Uruguay è..

Rebecca

Da Milano in Uruguay per un anno

Cos’è l’Uruguay?
Uruguay è “mate”, che non è solamente una bevanda, bensì un modo per condividere qualcosa di speciale con le persone che ti circondano.

Uruguay è “cumbia”, Uruguay è “reggaeton” perché anche se all’inizio non ti piaceranno poi li ascolterai tutti i giorni.

Uruguay è “pura vida loca” perché come ti divertirai lì non lo farai da nessuna parte.

Uruguay sono gli amici, perché ti accoglieranno a braccia aperte senza esitare e sapranno strapparti un sorriso in ogni situazione. Perché ti appoggeranno sempre e ti rimarranno accanto anche se c’è un oceano intero a dividervi.

Uruguay è quel paesino piccolo piccolo tra Argentina e Brasile che saprà sorprenderti ogni giorno di più e renderti fiero di portarlo sempre con te.

Uruguay è uscire a quell’ora impensabile in quella piazza con quegli amici e non renderti conto che si è già fatta l’alba tra una risata e l’altra.

Uruguay è la libertà di essere chi vuoi essere e fare ciò che vuoi fare senza mai essere guardato in modo singolare o giudicato “strano”.

Uruguay è quella seconda scelta che non avresti mai immaginato potesse essere la prima.

L’Uruguay è tutto questo…. Ma soprattutto, per me, l’Uruguay è quel sentimento di felicità pura ed incondizionata di cui ancora posso sentire il sapore sulla lingua.

Rebecca

Da Milano in Uruguay per un anno

  • Prossima Storia

    L'influenza della cultura italiana in Argentina

    Salve a tutti, mi chiamo Camilla Remia e quest'oggi le racconterò la mia esperienza di scambio culturale. Prima di tutto vorrei spiegare il motivo per cui ho scelto l'Argentina come una possibile destinazione. Sono sempre stata curiosa...

    Camilla

    Da Fermo in Argentina per un anno

  • Prossima Storia

    E così un altro anno scolastico è iniziato...in Cina!

    E così un altro anno scolastico è iniziato. Un anno scolastico che non ha assolutamente niente a che vedere con tutti quelli vissuti finora, nemmeno l'edificio. Un anno scolastico che inizia con una importantissima manifestazione...

    Carlotta

    da Venezia in Cina per un anno

  • Prossima Storia

    Vi spiego la gezelligheid olandese

    L'Olanda è un Paese piccolo, ma senza dubbio uno dei più belli che abbia mai visitato. Sin dal primo momento mi sono innamorata delle migliaia di biciclette che ogni singolo secondo vedo passare. Mi sono innamorata dei canali di...

    Michela

    Da Ancona in Olanda per un anno

  • Prossima Storia

    Caro futuro studente

    Valerio ha deciso di racchiudere le emozioni della sua esperienza annuale nelle Filippine in una lettera, indirizzata a tutti i futuri partecipanti ai programmi di scambio di Intercultura.Caro futuro studente,Per prima cosa vorrei congratularmi...

    Valerio

    Da Roma nelle Filippine per un anno

Welcome to Intercultura (AFS Italy) website! Where do you want to go?
- If you want to know more about Intercultura, click here
- If you want to know more about studying in Italy with Intercultura, click here
- Sprechen Sie Deutsch? Hier Klicken
- If you want to visit the full website (Italian only), click here