Una Borsa di studio per il mondo

Annalisa

da Imola al Galles per un'estate

Prima di partire era molto titubante e un po' spaventata… ancora non sapevo che avrei vissuto l’esperienza migliore della vita.


Intercultura, TA Italia S.p.A. e la mia famiglia mi hanno, infatti, offerto la possibilità di trascorrere un mese in un bellissimo paesino nel Nord del Galles, ColwynBay.

Io e altri 29 fantastici ragazzi siamo stati ospitati in un college, chiamato Celtic English Academy, nel quale, grazie alla disponibilità e gentilezza di tutto il giovane staff e gli insegnanti, abbiamo vissuto qualcosa di veramente unico. Ho conosciuto persone straordinarie, con cui ho costruito amicizie e legami estremamente profondi, e ho vissuto esperienze che in altro modo non avrei mai potuto provare.


Uno degli aspetti che ho apprezzato maggiormente è stato condividere la camera non solo con due ragazze italiane, ma anche con una cinese. Infatti una settimana dopo il nostro arrivo, si era unita a noi una classe scolastica di 20 ragazzi cinesi, e successivamente anche una brasiliana, un russo e tre studenti arabi. Eravamo un miscuglio di culture completamente differenti e ciò mi ha veramente aperto la mente. La diversità era un punto d’attracco, non di separazione.
  • Foto di Annalisa Gardenghi
  • Foto di Annalisa Gardenghi
  • Foto di Annalisa Gardenghi

Abbiamo, inoltre, visitato delle città magnifiche, tra cui Liverpool, Manchester, Anglesey e Llandundo, provato sport nuovi, come surf e windsurf, e ammirato panorami mozzafiato.

Ogni momento di quel mese è stato sensazionale e rimarrà per sempre impresso nella mia memoria.

Ringrazio perciò Intercultura, TA Italia S.p.A. e la mia famiglia, per avermi permesso di vivere l’esperienza più bella della mia vita.

Annalisa

da Imola al Galles per un'estate

  • Prossima Storia

    Il significato della danza

    Vanekkam. (Salve, benvenuto). Mi chiamo Roberta e adesso mi trovo in Tamil Nadu, uno stato nel Sud dell’India, grazie a Intercultura, per un programma annuale in Boarding School. L’india è un paese immenso, con una cultura...

    Roberta

    Da Potenza in India per un anno

  • Prossima Storia

    Il mio Natale a scuola

    25 Dicembre 2014: Natale! Ma stranamente quest’anno trascorso a scuola! Mi sveglio alle 6:00 ed alle 7:00, cosa mai successa, sono già a scuola quando ancora è quasi deserta. Girovago un po' per trovare le mie compagne...

    Valentina

    Da Siena in Thailandia per un anno

  • Prossima Storia

    La mia prima colazione "tica"

    C’è qualcosa di strano, un rumore di sottofondo che mi ha svegliata quando ancora era buio. Ma qui a che ora spunta il sole? Non ho bene la percezione del tempo, c’è solo questo continuo brusio, e qualcuno parla a...

    Chiara

    Da Roma in Costa Rica per un anno

  • Prossima Storia

    Diario dall'Indonesia

    Mariasia, in Indonesia da sei mesi, condivide con noi alcune pagine del suo diario dove ci racconta come ha vissuto questa prima parte d'esperienza all'estero. Martedì 6 febbraio 2018, ore 19:35 Giorni passati in Indonesia: 195 Giorni...

    Mariasia

    Da Napoli in Indonesia per un anno

Welcome to Intercultura (AFS Italy) website! Where do you want to go?
- If you want to know more about Intercultura, click here
- If you want to know more about studying in Italy with Intercultura, click here
- Sprechen Sie Deutsch? Hier Klicken
- If you want to visit the full website (Italian only), click here