Ma li sapevate che qua in Giappone non si stancano mai?

Adele

da Viterbo in Giappone per sei mesi

Quest’anno sono partita per fare un programma semestrale in Giappone. Ma li sapevate che qua non si stancano mai?

La routine sembra impossibile, e infatti si trova sempre qualcuno che dorme come un ghiro sul treno!
Non molti sono preoccupati per eventuali furti, poiché è un posto molto sicuro, e poi il treno è sempre pieno di persone!

La mattina ci svegliamo molto presto, alle 5:30! Io e mia sorella (ospitante) ci prepariamo e prendiamo la bici per andare al treno, e dopo 30 minuti arriviamo alla scuola. Dopo aver seguito le lezioni e pranzato ci aspettano i club. Mille attività fra cui scegliere! per esempio, io ho provato danza, track&field, e Sado!
Quest’ultimo è appunto una particolarità del Giappone.

Sado, o cerimonia del tè, e una tradizionale successione di passaggi con il quale il te dei presupposti ospiti della dimora viene preparato.
È pieno di passaggi e strumenti, ma il mio amore per il matcha(te verde) lo rende ancora più interessante.

Ma voi ve lo siete mai immaginati come sarebbe bere un caffè e rilassarsi mentre avete un maialino sulle gambe? Ebbene sì, il giappone e anche conosciuto per fornire questo tipo di esperienza! Io sono una di quelle persone che ama gli animali, ed anche la mia famiglia ospitante! Per questo, uno dei primi fine settimana dopo il mio arrivo, hanno deciso di portarmi ad Osaka!
Ma voi ve lo siete mai immaginati come sarebbe bere un caffè e rilassarsi mentre avete un maialino sulle gambe?
Dopo un pranzo interessante dove abbiamo potuto pescare il pesce che poi avremo mangiato, ed un breve giro a Dountonbori, siamo entrati in questo minuscolo cafe dove dei piccoli maialini scorrazzavano liberamente! È stato difficile farsi avvicinare in un primo momento, ma appena fanno la tua conoscenza, non è strano trovarsi sotterrati sotto quattro o cinque mini pigs! Mio padre ospitante è stato avvicinato da uno che sarà stato almeno 10 kili, le sue gambe erano stanchissime dopo!

Io dovrei essere sembrata molto comoda, perché ad un certo punto ne avevo quattro che tentavano di sotterrarmi! Ci siamo divertiti molto, e sono stata contenta di condividere l’esperienza con la mia famiglia, siamo stati tristi quando abbiamo dovuto salutare i nostri nuovi amici!

Adele

da Viterbo in Giappone per sei mesi

  • Prossima Storia

    Sono ancora incantata come il primo giorno

    21 Luglio. Data importante: il giorno del mio debutto a scuola. Sono le 5:45 a.m. Indosso la mia uniforme stirata con cura, la spilla con il simbolo della scuola e il fiocco per raccogliere i capelli, senza lasciare un ciuffo fuori posto....

    Silvia

    Da Lanusei-Tortolì in Thailandia per un anno

  • Prossima Storia

    50 giorni nella Emerald City

    50 giorni fa sono partita con poche parole, ma infiniti pensieri, verso quello che tanto sognavo. Io e la mia valigia, che erroneamente consideravo troppa piccola, eravamo così sicure di tutto; mi credevo consapevole, mi reputavo una...

    Beatrice

    Da Bergamo negli USA per un anno

  • Prossima Storia

    Il mio Natale in Islanda

    Hæi, ég heiti Giulia. Ciao, mi chiamo Giulia e ora mi trovo per un anno all'estero ad Akureyri in Islanda. Mi farebbe piacere condividere delle tradizioni natalizie islandesi.Tutto parte il 12 Dicembre con l’arrivo del primo...

    Giulia

    Da Vercelli in Islanda per un anno

  • Prossima Storia

    Indossare Panama

    Questa esperienza ormai sta giungendo al termine ed il tempo passa più veloce che un piacevole fine settimana libero da stress e pensieri, una delle tante metafore con le quali descriverei Panama. Tra i tanti ricordi che affiorano alla...

    Matteo

    Da Potenza a Panama per un anno

Welcome to Intercultura (AFS Italy) website! Where do you want to go?
- If you want to know more about Intercultura, click here
- If you want to know more about studying in Italy with Intercultura, click here
- Sprechen Sie Deutsch? Hier Klicken
- If you want to visit the full website (Italian only), click here