L'aria che si respira in Colombia

Miriana

da Civitavecchia in Colombia per un anno

Ciao a tutti,sono Miriana e scrivo dalla Colombia, più precisamente da una città chiamata Popayan. Quando mi sono lanciata in questa avventura ero sicura che sarebbe stato qualcosa di molto diverso, ma forse non pensavo fino a questo punto.

Qui la vita è completamente diversa, è tutto molto libero, senza troppi orari, senza stress, è una vita comoda, dove se vuoi fare una cosa la fai e se non la vuoi fare non la fai.
La gente è molto allegra, infatti da quando sono qui non mi è mai capitato di vedere qualcuno giù di morale, la gente trasmette allegria e voglia di vivere e questa è la cosa che mi piace di più. La famiglia in Colombia è qualcosa di molto importante, infatti le feste (che siano di compleanno, Natale, capodanno o qualunque evento) sono passate obbligatoriamente con la famiglia.
  • Natale in Colombia
  • In Amazzonia, scoprendo le comunità locali
  • La città di Silvia
  • La colazione
  • Un fine settimana a Cali con la compagna di viaggio italiana

Cibo, viaggi e cultura

Una cosa che mi ha colpito moltissimo è il cibo, me ne sono innamorata sin da subito, all'inizio è stato strano abituarsi alle loro usanze, come quella di bere sempre e solo succo a pranzo o a cena, o come fare una colazione salata formata necessariamente da almeno due uova al giorno.
In Colombia il momento del pranzo è un momento in cui quasi tutte le famiglie si siedono a tavola e mangiano con tranquillità, chiacchierano e si godono il proprio pasto, a differenza della cena che è quasi del tutto inesistente, ovvero ogni membro della famiglia apre il frigo e mangia ciò che vuole quando vuole.

Inoltre, ciò che mi affascina della Colombia sono anche i paesaggi, tutto questo verde, l'aria che si respira, a volte diventa così naturale che neanche ci faccio caso, ma se poi mi fermo a pensare è tutto così straordinario.

Sono stata in Amazzonia e forse questo è stato un sogno che si avvera, perché è un posto così differente che non può che lasciarti a bocca aperta: vedere delfini rosa, abbracciare scimmie, vedere coccodrilli e immergersi nella foresta in piena notte sono cose che non capitano tutti i giorni. Voglio e devo visitare molto altro ancora, ma per ora posso solo dire grazie a questo Paese per ciò che mi sta regalando.

Miriana

da Civitavecchia in Colombia per un anno

  • Prossima Storia

    Honduras, la parte più bella della mia vita

    Da più di cento anni AFS da la possibilità a migliaia di ragazzi di poter partire in qualsiasi parte del mondo e di vivere un’esperienza così bella e costruttiva che è difficile da spiegare a parole. Io sono...

    Enrico

    Da Siracusa in Honduras per un anno

  • Prossima Storia

    Macché America!

    Le nostre risate irrompono nella silenziosissima Helsinki. Io e i miei amici passeggiamo sotto questo incredibile cielo finlandese, tra l'inconfondibile profumo del salmone da qualche bancarella, ben riparati dal vento del nord. Non c'è...

    Anna

    Da Padova in Finlandia per un anno

  • Prossima Storia

    Momenti da blog

    Un mese in Danimarca Non riuscirò mai a capacitarmi di quanto il tempo riesca a scorrere veloce, quando sei felice. Di come quei giorni sembrino susseguirsi senza tregua, uno dopo l'altro, quasi impercettibili al tuo sguardo, rivolto...

    Gilda

    Da Brescia in Danimarca per un anno

  • Prossima Storia

    La mia affascinante estate giapponese

    Durante l'estate 2017, dal 28 giugno al 31 luglio, ho trascorso un mese in Giappone grazie ad una borsa di studio di Intercultura offerta da Confindustria Lecco e Sondrio. Partiti da Roma, dopo un viaggio di ben 15 ore, siamo arrivati all'aeroporto...

    Anna

    Da Sondrio in Giappone per un'estate

Welcome to Intercultura (AFS Italy) website! Where do you want to go?
- If you want to know more about Intercultura, click here
- If you want to know more about studying in Italy with Intercultura, click here
- Sprechen Sie Deutsch? Hier Klicken
- If you want to visit the full website (Italian only), click here