Il mio straordinario mese a Malaga

Andrea

Da Monza e Brianza in Spagna per un'estate

Ho appena concluso un programma estivo della durata di un mese a Malaga in Spagna, organizzato da Intercultura tramite una borsa di studio sponsorizzata.

Sono molto felice di aver vissuto in Andalusia per questo arco di tempo che, anche se limitato, mi ha permesso di confrontarmi con un'altra cultura così ricca come quella spagnola.

Ho avuto l’opportunità di comprendere gli usi e costumi del Paese e la mia conoscenza della lingua spagnola si è perfezionata ed arricchita.

Ho visitato città d'arte, paesaggi naturali effettuando varie escursioni e svolto svariate attività, una delle quali è stata imparare a ballare il flamenco, cosa mai fatta in vita mia, da provare sicuramente!

Un altro aspetto indubbiamente positivo è che sono riuscito ad instaurare nuove relazioni con persone provenienti da ben nove Paesi differenti. Con alcuni/e ragazzi/e sono nate vere e proprie amicizie. Per ora ci teniamo in contatto tramite servizi che offrono i social network, ad esempio videochiamate, ma spero di poter rivedere loro in futuro.

Mi piacerebbe proprio ritornare all'estero l'anno prossimo, svolgendo un programma di tipo annuale. Sarei veramente molto felice se potessi averne l'opportunità.

Un affettuoso ringraziamento al Team Intercultura di Monza che mi ha seguito ed aiutato in questo interessante percorso e ai miei monitores spagnoli che si sono impegnati per renderci la vacanza ancora più gradevole e ricca di emozioni.

Un altro aspetto indubbiamente positivo è che sono riuscito ad instaurare nuove relazioni con persone provenienti da ben nove Paesi differenti.

Andrea

Da Monza e Brianza in Spagna per un'estate

  • Prossima Storia

    L'ospitalità

    Oggi vorrei parlare di un concetto che è fondamentale per AFS: L'OSPITALITÀ.Se sono qui ad Hong Kong e sto vivendo una delle esperienze più belle della mia vita è grazie alla mia famiglia ma anche al lavoro di volontari,...

    Alessandro

    Da Udine ad Hong Kong per un anno

  • Prossima Storia

    La Svizzera, così vicina, ma così diversa

    Esiste un piccolo Paese giusto al nord dell'Italia, conosciuto per il suo cioccolato e il suo formaggio. Questo fa certo parte della sua cultura, ma il ricordo che la Svizzera mi lascia sono sicuramente i suoi magnifici paesaggi. Come probabilmente...

    Chiara

    Da Firenze in Svizzera per un anno

  • Prossima Storia

    Da Perugia al mondo e ritorno!

    “Cosa ti ha insegnato questa esperienza?” è la domanda fatta dai volontari di Perugia a 3 studentesse partite per gli Stati Uniti, l’Argentina e la Danimarca. Di seguito i loro commenti a caldo: Lorenza, studentessa...

    Caterina, Lorenza, Valentina

    studentesse partite per Danimarca, USA ed Argentina

  • Prossima Storia

    Un anno speciale

    Lo scorso anno è stato un anno speciale che ricorderò per sempre con particolare piacere ed emozione!Mia figlia Alessandra è partita da Latina per gli Stati Uniti d'America - con destinazione Cincinnati (Ohio), per il programma...

    Fulvio

    Papà di Alessandra, da Latina negli USA per un anno, e volontario del Centro locale di Latina

Welcome to Intercultura (AFS Italy) website! Where do you want to go?
- If you want to know more about Intercultura, click here
- If you want to know more about studying in Italy with Intercultura, click here
- Sprechen Sie Deutsch? Hier Klicken
- If you want to visit the full website (Italian only), click here